Torte per battesimo: tutte le tendenze

Torte Per Battesimo: Tutte Le Tendenze

Il tuo piccolo pargoletto sta per ricevere il battesimo e non sai ancora quale tra le torte sia la più indicata per la cerimonia? Oggi ti forniamo una serie di suggerimenti!

Torte per battesimo Roma: quale scegliere?

Hai scelto l’abito da cerimonia per il tuo piccolo, la location e la chiesa sono perfette ma ti manca ancora individuare la torta per battesimo perfetta per l’occasione. Tranquillo sappiamo che è una delle scelte più complesse da fare perché concerne sia la selezione estetica che il gusto del dolce che dovrà soddisfare un grande numero di persone tutte diverse tra loro. La torta può ai giorni nostri spaziare tra tantissime forme, dimensioni, gusti e colore senza limitarsi al bianco, al rosa e all’azzurro. Vediamo insieme le migliori idee per torte interessanti ed originali.

Torta per battesimo bimba: come orientarsi?

Se sei un appassionato delle decorazioni allora per la tua bambina potrai davvero sbizzarrirti facendo decorare la torta, non per forza rettangolare o quadrata, con margherite, rose, pois, fiocchi o farfalle. Non è detto che siccome si tratta di una dolce femminuccia, dovrai far abbellire la torta per battesimo solo in rosa. In realtà esiste tutta la palette dei colori pastello che possono stimolare la creatività del pasticcere e sottolineare che la delicatezza della piccola festeggiata.

Tra le torte per battesimo bimba realizzate in tonalità pastello ti suggeriamo il lilla, il giallo chiaro, l’azzurrino e il verde pallido, abbinati tra loro sono ancora più belli. In alternativa, se non sei un appassionato di cibi troppo colorati la scelta del bianco panna per le torte battesimo bambina è sempre un must, è simbolo di purezza ed eleganza ma anche di eccellenza.

Le torte di battesimo per bimba potranno essere realizzate sia ricoperte di pasta di zucchero sia scegliendo la decorazione con sac à poche all’italiana. Vi è anche chi preferisce realizzare ampie crostate con frutta per il battesimo.

Torte battesimo bimbo eleganti

Se per le piccole donne è quasi scontata la presenza del cake design con pasta di zucchero, pan di spagna, farfalle e poi un grande fiocco rosa, per il bambino l’azzurro non è l’unica opzione da valutare.

Ti suggeriamo il bianco, col blu o anche con alcune tonalità di verde molto in voga attualmente. Le tonalità tenui sono le più belle ed eleganti e adatte al battesimo, scegliete come decori i pois, le righe, i palloncini, papillon, biberon, o ciucci.

La torta dal risultato più scenografico è senza alcun dubbio quella decorata con la pasta di zucchero. Il fondant modellabile è ottenuto attraverso la lavorazione dello zucchero a velo con il glucosio e la colla di pesce. La vostra torta preferita, anche una delizia al limone profumatissima di tradizione italiana, potrà essere poi decorata con questo impasto malleabile ottenendo opere d’arte di grande impatto.

Le torte battesimo in pasta di zucchero che realizziamo nella nostra pasticceria si adeguano ai gusti della tradizione italiana, abbiamo bilanciato meglio lo zucchero e la struttura interna della torta così da soddisfare tutti i palati, anche quelli più tradizionali.

Torta battesimo bimbo classica: le idee senza pasta di zucchero

Se proprio il fondant non è di tuo gradimento, abbiamo a disposizione numerose torte perfette per celebrare il battesimo del tuo bambino a Roma che ti consegneremo appena sfornate e con la rapidità e la precisione di un catering per eventi.

Vuoi una torta molto scenografica per battesimo ma senza pasta di zucchero classica? Utilizzeremo creme a base dell’intramontabile panna montata, usando in modo sapiente sac à poche o spatola, vedrai otterremo dei veri e propri capolavori per la tua torta Se vorrai un po’ di colore con poche gocce di colorante alimentare sarà possibile rendere la tua torta di  battesimo alla panna tradizionale colorata e indimenticabile.

 

Condividi questo post!

Naviga nel sito