CAKE DESIGN

Una moda che è diventata tradizione!

TORTE CON PASTA DI ZUCCHERO

Scegli il Cake Design per dare spazio all'immaginazione!

Per il tuo matrimonio, la laurea, per festeggiare la gioia di una gravidanza o una promozione: per tutte le occasioni speciali serve un dolce indimenticabile che rappresenti te o le persone che ami.

Quello del cake design è un modo di fare dolci che sa essere raffinato, elegante ma anche estroso, bizzarro. Le torte si arricchiscono di decorazioni grafiche, scritte, sfumature di colori. A volte non sono più torte e diventano quello che desideri: un pupazzo, uno scudetto, un castello: tante idee quante può tirarne fuori l’immaginazione. Accanto ad esse, deliziosi cupcake soddisfano quel piacere egoistico che sa dare il concetto di monoporzione.

Raffinate e moderne tecniche di decorazione, unite alla nostra esperienza di pasticceri, danno vita a opere d’arte in pasta di zucchero o glassa che nascondono al loro interno soffici pan di spagna, bagne aromatizzate, creme golose. Siamo al servizio della tua fantasia e pronti ad affiancarla alla nostra, per idee e consigli. 

Cake Design
Cake Design

LA STORIA E LE ORIGINI

Com’è nato il Cake Design

Dobbiamo riconoscere ai francesi l’arte di decorare artisticamente le torte in maniera classica, e probabilmente l’invenzione della pasta da zucchero. La prima torta che si può definire di cake design è però realizzata da pasticceri inglesi, nel 1840, per le nozze della regina Vittoria: interamente ricoperta di glassa reale – probabilmente si dice “reale” proprio in riferimento a quell’occasione – era monumentale e comprendeva dettagli come le statuette degli sposi, un cane, simbolo di fedeltà, un amorino che segnava la data delle nozze e mille altri, che stupirono i presenti.

La tecnica complessa delle torte decorate, tipicamente inglese, venne però consacrata da un americano, Joseph Lambeth, attraverso la partecipazione a numerose competizioni ma soprattutto la pubblicazione di un manuale d’enorme successo.

A partire dagli anni ’80 la pasta di zucchero ha sostituito sempre di più la glassa in queste preparazioni mentre vari programmi televisivi statunitensi ne hanno diffuso la fama in tutto il mondo.

Negli ultimi anni l’arte del Cake Design è amica e collega del nostro modo di fare dolci.

BELLEZZA

realizziamo dolci belli e fantasiosi che sanno regalare momenti felici.

BONTÀ

non solo apparenza ma anche bontà, in linea con la tradizione pasticciera italiana.

PROFESSIONALITÀ

in maniera precisa e puntuale trasformiamo ogni proposta teorica del cliente in pratica.

lasciati conquistare

Cake design: bando ai pregiudizi!

Il concetto di cake design è spesso legato all’idea di dolci estremamente belli da vedere ma che si rivelano poi immangiabili, stucchevoli, asciutti. In realtà, con la stessa sapienza con cui da anni misceliamo creme e composti, siamo riusciti a creare un perfetto equilibrio tra la tradizione di cake design e quella della pasticceria italiana, per un risultato che soddisfa in termini estetici e di gusto.

Qualche volta show televisivi d’importazione hanno mostrato la realizzazione di torte in laboratori che sembrano falegnamerie, con ingredienti sballottati distrattamente da un tavolo all’altro, per risultati spettacolari ma non invitanti.

Ordine e precisione, invece, sono alla base del nostro modo di lavorare: pensiamo ai nostri dolci come destinati non solo a una vetrina ma alla tua tavola, e li trattiamo con cura. Dentro i nostri capolavori si nasconde tutta la bontà a cui da tempo la Pasticceria Max ha abituato la sua clientela.

Cake Design

Richiedi la tua TORTA

Invia una richiesta di preventivo per la torta dei tuoi sogni!

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.