Quali sono i principali tipi di pasticcini?

Pasticceria Max – Gli Artigiani Del Piacere

La pasticceria Max è specializzata anche nella consegna pasticcini a domicilio su Roma così che anche se avete una gran voglia di dolce ma ti manca il tempo, in queste calde giornate romane, faremo noi un salto a casa tua.

Come scegliere cosa ordinare? Oggi approfondiremo quali sono i principali tipi di pasticcini, che origine hanno e quali ingredienti contengono.

Perditi nella “piccola pasticceria” in cui troverai le specialità regionali italiane e internazionali mignon, scopri tutti i tipi di pasticcini presenti nello store.

Tipi di pasticcini: nella Pasticceria Max l’imbarazzo della scelta!

La nostra pasticceria è rinomata per la consegna a domicilio di qualsiasi tipologia di pasticcini e torte su Roma. Siamo rapidi, puntuali e ti sorprenderemo quanto a profumo e freschezza delle nostre proposte.

Oggi parleremo del nostro vassoio di pasticcini nella proposta tradizionale, un grande classico indiscusso, il più richiesto che contiene numerosi tipi di pasticcini tra cui:

Bignè con cioccolato, bignè alla crema pasticcera e bignè alla panna

Si tratta dei classici intramontabili a cui nessuno può rinunciare se decide di far festa. Sono costituiti da pasta choux detta anche pasta bignè dall’origine francese. La particolarità è la doppia cottura e la neutralità dell’impasto facilmente adattabile a qualsiasi tipo di crema. Si tratta dei tipi di pasticcini più amati in Italia e nel mondo impiegati anche per i profitteroles, e le eleganti éclair choux di forma allungata.

Cannoli con crema pasticcera

All’interno della nostra proposta tradizionale troverete tra i tipi di pasticcini anche i cannoli alla crema, golosissimi e realizzati con un’ottima pasta sfoglia.
Alzi la mano chi da bambino non ne mangiava in quantità stratosferiche. Si tratta di una ricetta molto semplice perfetta perciò per grandi e piccini, ottimi quando farciti al momento così che la pasta sfoglia resti friabile e deliziosa.

Il Babà

Il Babà o Babba al rum è il re della pasticceria napoletana molto apprezzato anche a Roma, si tratta di un dolce lievitato grazie all’ausilio di farina forte, lievito di birra, molte uova e del buon burro. Sia nella versione grande che nella mignon è prima cotto nel forno e poi inzuppato con dell’ottimo rum. È soffice, liquoroso e spugnoso da sciogliersi in bocca: te ne innamorerai!

 

Pesche dolci

Nei tipi di pasticcini proposti dalla Pasticceria Max vi sono anche le pesche dolci. Si tratta di un dolce che tempo fa era solo del Carnevale all’alchermes realizzato con pasta brioches.

Le pesche sono deliziose, allegre e colorate e da Prato in Abruzzo oggi si sono diffuse in ogni pasticceria artigianale che si rispetti. Le pesche all’alchermes possono essere farcite in molti modi ma noi proponiamo la versione più succulenta, quella con crema pasticciera. Che cos’è l’alchermes? Si tratta di un liquore dolce tipico di Firenze a base di alcool, chiodi di garofano, acqua di rose, cardamomo e un colorante alimentare rosso. In passato per colorarlo si usava la cocciniglia (dall’arabo al-qirmiz ovvero cocciniglia).

Le tartellette alla frutta

Si tratta di cestini di frolla ripieni di crema pasticcera e di frutta di stagione, belli da vedere e facili da far sparire! Sono i tipi di pasticcini classici più comperati la domenica perché perfetti come dessert in un bel pranzo in famiglia o durante la celebrazione di una festività per adornare i buffet. Sono davvero la gioia per il palato e gli occhi!

Le nostre confezioni possono contenere diversi tipi di pasticcini, scopri anche: il cioccolatoso, il fresco, il romantico.

Condividi questo post!

Ti potrebbe interessare anche...

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.