Il Miglior Gelato Artigianale di Roma

Il Miglior Gelato Artigianale Di Roma

Roma e il gelato

Tutti vogliono sapere qual è il miglior gelato a Roma, o come dicono i turisti “best gelato in rome”. Roma è sicuramente una delle più belle e grandi città italiane, ma proprio questa sua ampiezza a volte è causa di dispersione anche in fatto di buon cibo. Ovviamente la città romana offre a chi ne abbia voglia molteplici possibilità e opzioni da prendere in considerazione. Vedremo qui di seguito quale possa essere la soluzione maggiormente vantaggiosa in merito ai gelati artigianali e dolci a domicilio.

Grandi produzioni e gelaterie artigianali a Roma

Il gelato rappresenta uno dei dolci italiani maggiormente apprezzati, che nel tempo non ha perso quello smalto che l’ha contraddistinto per secoli. Impossibile pensare ad una bella estate senza la possibilità di gustare un fresco e buonissimo gelato. Ovviamente con lo sviluppo di molte industrie alimentari, anche la produzione di gelati è stata soggetta ad una sorta di capitalizzazione ed immissione nel mercato moderno. Fattore che ha portato ad avere gelati di ogni tipo. Quindi oltre ad una difficoltà che posso riscontrare in senso lato nella scelta del gelato da acquistare, si è immessa questa tipologia di produzione che non permette al consumatore di fruire di un prodotto sempre all’altezza delle aspettative. Coloranti, conservati e quant’altro vengono utilizzati con regolarità dai produttori del gelato che troviamo nei congelatori dei supermercati, ma anche in alcune importanti catene che spacciano il proprio gelato come “artigianale” o “di produzione propria“. Il gelato artigianale a Roma è qualcosa di molto serio, essendo una delle città con maggiore produzione di gelato in Italia. Gelato artigianale significa: utilizzo di materie di primissima scelta, assenza di ogni tipo di alimento causante alterazione del prodotto, conservazione in luoghi idonei e adatti, e infine un risultato finale che mi faccia esclamare quanto sia buono quello che ha appena mangiato.

Gelateria artigianale a Roma

Roma, come dicevamo, offre numerose scelte per quanto riguarda il gelato artigianale. Ma proprio l’ingente proposta che mi trovo a ricevere può provocare spaesamento. Pasticceria Max è una pasticceria che porta avanti con amore e passione anni e anni di duro lavoro, per offrire ai clienti un prodotto di assoluta eccellenza. Oltre a produrre dolci di ogni tipologia (torta ai tre cioccolati, sacher, mimosa, cheesecake ai frutti di bosco, moretta, montblanc, tiramisù, ecc.), biscotti artigianali (al limone, all’amarena, al cocco, le meringhe, i cookies, ecc.), creme spalmabili, marmellate artigianali e colombe, d’estate ci impegniamo a produrre anche un buonissimo gelato. Il gelato artigianale della nostra pasticceria è realizzato con i metodi canonici della tradizione del nostro paese, ovvero con tutti i crismi della artigianalità, quindi con una metodologia che non prevede l’utilizzo di alimenti e macchinari di carattere industriale. La tecnologia utilizzata per produrre un ottimo gelato artigianale è quella della “mantecazione”, che incorpora aria in maniera spontanea, senza che vi sia una pressione dall’esterno. Questo gelato risulta innanzitutto fresco ogni giorno (requisito fondamentale del gelato artigianale), quasi esclusivamente con materie prime ed un uso piuttosto limitato di semilavorati. Le materie prime impiegate da noi sono fresche e molto spesso a km 0. Quindi la nostra gelateria possiede ogni tipo di requisito affinché si possa chiamare realmente “gelato artigianale”.

Consegne a domicilio

Senza dubbio una delle maggiori richieste degli ultimi due anni (ovviamente anche in relazione al momento storico e alla pandemia che abbiamo vissuto) è quella della consegna domiciliare di prodotti alimentari. Va da sé che non sempre risulta semplice coprire lunghe distanze e conservare gli alimenti da consegnare sempre freschi. Quindi il tutto richiede organizzazione e logistica molto elevate e sempre professionali. È quanto negli ultimi anni hanno cercato di fare molte attività ristorative del territorio italiano. In questo senso si è mossa anche la Pasticceria Max. Infatti, il nostro delivery ricopre praticamente tutta l’area urbana di Roma, consegnando prodotti freschi e di prima qualità. Sullo shop online gli acquisti sono sicuri al 100%, con la massima trasparenza e la qualità di sempre. Le consegne vengono svolte velocemente, in linea con le disponibilità dell’ordine effettuato; il negozio è convenzionato con le spedizioni di corrieri espressi. Infine, anche per quanto riguarda i pagamenti è tutto molto semplice e si può scegliere in base alle proprie preferenze: con Paypal, contrassegno, carta di credito oppure, per chi volesse visitare lo shop fisico, il ritiro direttamente in negozio.
I clienti nel tempo si sono moltiplicati e sono sempre più entusiasti dei servizi offerti. Ovviamente la differenza reale che permane tra una pasticceria/gelateria di questo tipo e una produzione di tipo industriale è quella della qualità: la storia, l’amore per le materie prime e la cura con cui il procedimento e la lavorazione vengono effettuati garantisce una resa finale sempre all’altezza delle aspettative.
Pertanto, non rimane che provare il prima possibile questa magnifica esperienza e gustare il vero gelato tradizionale nella città più bella d’Italia!

Condividi questo post!

Ti potrebbe interessare anche...

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.