Colazione a Roma tuscolana: cosa si mangia di tipico

Colazione A Roma Tuscolana: Cosa Si Mangia Di Tipico

La colazione a Roma è un momento topico a cui quasi nessuno riesce a rinunciare. La Pasticceria Max da anni luogo cardine del gusto, in zona tuscolana può offrirti sia la possibilità di provare il maritozzo romano tipico che la migliore colazione dolce di Roma fatta di cornetti, piccola pasticceria ma anche cannoli gustosi e torte di ogni tipo.

Girovagando tra piazze, quartieri, forni di Roma ti sarai reso conto dell’enorme quantità di offerta in merito alle produzioni dolciarie… ogni quartiere ha il proprio tempio in cui rifocillarsi con i migliori prodotti tipici a prezzi modici e qualità eccelsa. Scopriamo cosa si mangia di tipico a Roma per colazione e come Max possa rispondere a ogni richiesta golosa.

Colazione Roma Tuscolana: coccolarsi con gusto

Svegliarsi a Roma, che tu sia un turista o un abitante della città, implica il dedicarsi qualche momento gustoso in compagnia del tipico cornetto, del maritozzo o della bomba farcita e non solo.

Vivere a Roma e avere la possibilità di fare colazione rendendo omaggio ai carboidrati con prodotti semplici e prelibati come il Maritozzo romano. Si tratta di una piccola perla gastronomica che a lungo tempo i romani avevano scordato e che oggi è ritornato in auge in molte pasticcerie. E se tra tutte queste prelibatezze tu non riuscissi a scegliere? O puoi affidarti alla pasticceria mignon oppure fare una colazione diversa per ogni giorno della settimana. Non male come suggerimento vero?

Colazione a Roma vicino a me: assaporare la Bomba romana

La bomba romana, anche detta bombolone, è un dolce tipico della tradizione laziale fritto, la cui pasta prelibata è morbida e ricoperta di zucchero, è a forma di sfera un po’ appiattita, largo circa 10 centimetri.

La bomba romana è perfetta per te se hai dinanzi una dura giornata e hai bisogno di molte energie. È difatti un dolce esplosivo sia perché fritto che perché ripieno. Qui a Roma Tuscolana la serviamo calda, appena fritta, ricoperta di zucchero e riempita di crema, cioccolato e anche con confetture.

Posti belli dove fare colazione a Roma: il Cornetto della Pasticceria Max

A Roma guai a chiamarlo brioche come a Milano. Sua maestà il cornetto, diffuso in zona sia alla francese che all’italiana, può essere farcito con creme sia pasticcera che al cioccolato, vuoto ma anche con marmellate deliziose. Spesso a Roma troverai molti forni che servono i cornetti sulla stessa teglia in cui sono cotti: caldi e fragranti appena usciti dal forno. Fuori dai soliti giri del centro nel quartiere Tuscolano la pasticceria Max ogni mattina sforna cornetti a più non posso: grandi, vaporosi, profumati e ben farciti. Vieni a trovarci sul presto: vanno a ruba in poco tempo!

Migliori colazioni a Roma Tuscolana: il Maritozzo romano

Tra le tipiche colazioni predilette dai romani di un tempo vi è il Maritozzo con la panna la cui origine è addirittura da connettere a secoli addietro. Potrete gustarlo nella versione light, ovvero solo panna e più semplice, ma anche adornato con la frutta o il cioccolato.

Se sei alla ricerca delle migliori colazioni a Roma possiamo dirti che fare colazione dalla Pasticceria Max soddisferà proprio tutti: dolci tradizionali artigianali ma anche proposte ricercate e  trendy per gustare qualcosa che non hai ancora provato. Ti ricordiamo che troverai anche ottimi i mignon, i deliziosi profiteroles, le morbide ciambelle fritte, crostate con le visciole, il tiramisù, la sfogliatelle e i cannoli siciliani. Ti perderai nella ricca proposta del nostro bancone.

Passa a trovarci e scopri la vera colazione tipica romana nelle dolci creazioni della Pasticceria Max.

Condividi questo post!

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.