Mangiare il gelato fa bene: scegli il gelato artigianale italiano

Mangiare Il Gelato Fa Bene: Scegli Il Gelato Artigianale Italiano

Lo sapevi che il gelato oltre ad essere un alimento fresco e delizioso fa anche bene alla salute?
Tutti gli esperti e i nutrizionisti ormai lo confermano: il gelato fa bene, soprattutto il gelato artigianale italiano realizzato con ingredienti controllati, senza conservanti, grassi idrogenati e coloranti. Si tratta di un alimento completo, molto ricco di proprietà benefiche per il nostro corpo, potremmo dire un nutraceutico perché curativo e naturale, perfetto anche per rafforzare la nostra mente. Scopriamo alcuni dei motivi per cui dovresti mangiare il gelato italiano artigianale.

 

Mangiare il gelato fa bene: scopriamo perchè

 

Innanzitutto il gelato artigianale italiano è un alimento completo perfetto come sostitutivo del pasto ma anche per una merenda sana dei più piccini. Il motivo? È ricco di sali minerali perfetti per reintegrarsi in primavera ed estate. La presenza di calcio e fosforo ci consentono di combattere molti disturbi quali l’osteoporosi, i calcoli renali e i fastidiosi sintomi premestruali.

Il gelato è inoltre una grande fonte di vitamine essenziali per il nostro benessere corporeo come la vitamina A ma anche il gruppo B1, B2, B6, B12, la vitamina C, D, E ma anche la K, basilare per mantenere impeccabile la coagulazione sanguigna.

 

Il gelato fa bene perchè è un alimento completo
Dedicare qualche minuto per gustarsi un gelato artigianale italiano in un assolato pomeriggio estivo apporta al tuo organismo davvero tutti i nutrienti di cui necessita: i carboidrati, la giusta dose proteica ad alto valore e i grassi.

Il gelato è inoltre, soprattutto nei gusti frutta, un alimento sì completo ma anche dissetante.

 

Il gelato artigianale italiano fa bene ai muscoli e rende felici

 

Perché il gelato fa bene ai muscoli? Perché per evitare i crampi questi hanno bisogno di sali minerali e ancora, se si ha intenzione di mettere su massa muscolare, con il suo 25% di carboidrati il gelato è un perfetto alleato. Il gelato fa bene ai muscoli anche perché i suoi nutrienti forniscono sostanzialmente le calorie necessarie per il sano recupero delle fibre.

 

Durante i periodi più caldi il gelato aiuterà chi lo ingerisce anche a reintegrare i liquidi perduti poiché ha un alto contenuto di acqua. Non temere per la dieta, il gelato fa bene anche perché se scegli gusti alla frutta, con un contenuto di calorie e numerosi antiossidanti, farai del bene alle tue arterie e ai radicali liberi.

Quando mangiamo un gelato italiano artigianale con i controfiocchi andiamo a stimolare la produttività della serotonina, ovvero l’ormone della felicità che ci aiuterà a combattere i livelli di stress molto elevati prima delle ferie.
Il gelato potrà anche aiutarti a combattere l’insonnia poiché nel latte vi è il triptofano che agisce come tranquillante naturale per il nostro sistema nervoso.

Il gelato fa anche bene alla gola sia se è arrossata dal semplice mal di gola stagionale, sia se ci si è sottoposti ad interventi come la frenulectomia o la rimozione delle tonsille: sarà utile per te mangiare del gelato artigianale italiano o dei ghiaccioli così che il freddo riduca l’edema e l’infiammazione.

Sai che in particolare il gelato fondente fa bene? Questo perchè il cioccolato fondente al 70 %

ha effetti portentosi sull’abbassamento dei livelli di colesterolo LDL (quello cattivo) nel sangue perchè aumenta le quantità di HDL (colesterolo buono).

Non conosci la storia del gelato artigianale? Scoprila qui.

 

Consuma il gelato italiano artigianale con moderazione ma abitualmente, godrai di tutti i pregi di questo alimento sano, gustoso e completo.
Cosa aspetti? Corri dalla Pasticceria Max a mangiare il miglior gelato artigianale di Roma.

Condividi questo post!

Ti potrebbe interessare anche...

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.