Effetti del gelato al cioccolato: perché ci fa stare così bene

Effetti Del Gelato Al Cioccolato: Perché Ci Fa Stare Così Bene

Siamo certi che ciascuno di noi, almeno una volta nella vita abbia mangiato un ottimo gelato artigianale al cioccolato e si sia sentito meglio.

Ma ti sei mai chiesto perché, in sostanza, il gelato ci faccia stare così bene e quali sono  gli effetti del gelato al cioccolato?
Oggi sul blog parleremo di questo e di molto altro aprendoti a un cosmo di dolcezze sino a questo momento sconosciute.

Effetti del gelato al cioccolato: proprietà e benefici

Ormai è risaputo che il gelato al cioccolato conduca ad uno stato di buon umore pressoché immediato. Ma perché questo avviene?

Perché tra i benefici del gelato al cioccolato c’è innanzitutto il controllo della pressione sanguigna e il fatto che riduca i rischi dei cali di umore.

In questi roventi giorni d’estate ben 7 clienti su 10 scelgono il cioccolato, in particolare quello fondente.

Non a caso i Maya lo consideravano il cibo degli dei riservato solo alle classi agiate.

Probabilmente anche gli antichi sapevano che questo prodigio non solo era buonissimo ma anche in grado di apportare al nostro organismo numerose proprietà benefiche.

Mangiare cioccolato esorta la produzione di endorfine, essenziali per mantenere alti i livelli di positività dell’umore durante la stanchezza estiva.

Non tutti sanno che il gelato al cioccolato fondente (quello almeno al 70%) concorre nell’aumentare di ben il 20% gli antiossidanti presenti nel nostro sangue ed è quindi un potente anti-age naturale.

Gli effetti del gelato al cioccolato per bambini: l’amico del buon umore

 

Uno studio coordinato dall’University College London, Calgary e Canada dimostra che sui bambini gli effetti benefici del gelato al cioccolato sono quadruplicati. Se per gli adulti di qualsiasi tipo la cioccolata determina un abbassamento dei sintomi depressivi, per i bambini questi ha un effetto distensivo. Allora cosa aspetti? Fai assaggiare il miglior gelato al cioccolato di Roma ai tuoi piccoli per merenda, vedrai che sorrisi! E, una volta che sei lì anche tu, davanti al nostro splendido bancone… perché non approfittarne?

Gli effetti gelato al cioccolato per dimagrire

Piuttosto che per dimagrire il gelato al cioccolato, così come il cioccolato fondente, è un potente alleato per spezzare la fame nervosa e controllare i livelli di colesterolo nel sangue.

Tra gli altri effetti del gelato al cioccolato fondente interessante è che agisca anche sulla pressione sanguigna che ha sempre sbalzi o drastiche discese durante il periodo estivo.

Ricorda che per gli adulti, nei confronti del colesterolo cattivo LDL, la sua assunzione è davvero incisiva anche se dovrai stare attento alla qualità del gelato ingurgitato.

È vero che nel cioccolato fondente non c’è traccia di colesterolo ma controlla se il tuo gelato confezionato ha solo burro di cacao o anche altri grassi vegetali.

Noi ti consigliamo di gustare piuttosto un buon gelato al cioccolato artigianale, se hai problemi di colesterolo verifica anche la percentuale di cacao così da capire quanto inciderà sulla tua salute.

Potrai inoltre godere di un sapore avvolgente e di flavonoidi, riduttori di trigliceridi nel sangue, con effetti benefici su qualsiasi stato d’infiammazione sistemica: il tuo cuore ringrazierà.

In un buon gelato al cioccolato artigianale troverai anche la teobromina poco nota. Si tratta di un potente principio attivo presente nella pianta del cacao (simile alla caffeina) che lavora sul tono dell’attenzione e umore, vasodilatatrice e cardiostimolante. Essa agisce  dunque sull’ipertensione favorendo il buon funzionamento della pressione sanguigna.

 

Gelato al cioccolato artigianale a Roma: scegli la Pasticceria Max

Dopo averti elencato alcune delle proprietà benefiche del gelato al cioccolato artigianale, non ti resta che venire ad assaggiare tu stesso il “cibo degli dei” presso la pasticceria e gelateria da Max a Roma.

Scopri anche i più interessanti e azzardati abbinamenti col gelato al cioccolato che ti proponiamo qui.

Avrai da noi l’occasione di assaggiare non solo questo gusto eccezionale e avvolgente, ma le molteplici prelibatezze per grandi e piccini, restando in forma senza però rinunciare alla gioia di un buon dolce a Roma Tuscolana.

Condividi questo post!

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.