Torta Montblanc: ordinare online con un clic

Torta Montblanch Consegna Domicilio Roma

Oggi approfondiremo la storia e le curiosità della torta Mont Blanc di certo tra i dolci più scenografici e preferiti del nord Italia. Non tutte le pasticcerie del centro Italia la realizzano impiegando la stessa ricetta tradizionale, possiamo dire che nella pasticceria Max troverete una torta Mont Blanc memorabile e senza eguali. Una torta perfetta per qualsiasi celebrazione oltre che come coccola super golosa da dedicarsi quando si ha voglia. Dunque scopriamo insieme il dolce Mont Blanc, che cos’è, quali sono le sue origini e perché è una torta sul podio delle più amate.

Torta Mont Blanc Roma: perché dovresti ordinarla da noi

Sedersi all’interno di una pasticceria, o nel proprio salotto di casa a fine pasto e godersi una fetta della torta Mont Blanc non potrà mai lasciarti indifferente. Si tratta di una maestosa montagna di panna, meringa e marron glacés, energica, dolce quanto basta e super coreografica in tavola.

La torta Mont Blanc, che potrai trovare qui a Roma nella nostra pasticceria, ha una tradizione storica complessa costituita in parte da numerose leggende.

Sappiamo tuttavia che una ricetta della Torta Mont Blanc compare nel famoso testo “La Scienza in Cucina e L’Arte di Mangiar Bene” del rinomato Pellegrino Artusi del 1891. Egli la battezzerà però anziché Mont Blanc “Dolce di marroni con panna montata”, semplicemente.

Sappiamo che da quel momento si diffuse moltissimo, anche grazie alla fama dell’Artusi, che probabilmente ha avuto così successo nella zona alpina a cavallo tra la Valle d’Aosta e la Francia perché molto calorico e in grado di conferire molta energia con le basse temperature.

Come tutti i dolci storici se ne conoscono svariate varianti, alcune davvero sorprendenti, ricordiamo anche una versione in Giappone, in cui si usano zucche o patate viola al posto delle castagne, o del mango e delle fragole.

Noi preferiamo la versione classica della torta Mont Blanc quella nata a confine tra Francia e Val d’Aosta che vede anche i piemontesi vantarne le origini, lì alle pendici appunto del monte Bianco.

Torta Mont Blanc a Roma: ordinala online

Come resistere alla purea di castagne (cotte nel latte, zucchero, vaniglia, un pizzico di sale) e l’aggiunta del cacao in polvere? Ti sei mai chiesto come si ottiene l’aspetto a “spaghetti” del monte di marroni? Attraverso attrezzi disparati in pasticceria, o il semplice schiacciapatate se si decide di realizzarlo a casa. Ma perché dovresti? Affidati alla professionalità della nostra pasticceria in zona Tuscolana.

Ti ricordiamo che la deliziosa torta monte Bianco nella nostra pasticceria di Roma è poi guarnita da un contorno di meringa, della panna montata e sulla vetta più alta delle vette alpine da marroni caramellati.

Che aspetti? Perditi nelle deliziose note d’oltralpe della torta Montblanch, se sei un vero appassionato dei marron glacés uniti alla golosa panna montata e meringa non puoi certo fartela sfuggire. Abbiamo anche un servizio delivery che porterà la torta Mont Blanc a casa tua in qualunque zona di Roma sai?

Il vantaggio? Gusterai la Mont Blanc torta a domicilio freschissima proveniente direttamente dal nostro laboratorio con ingredienti freschi e di grande qualità scelti da Max e dai nostri maestri pasticceri. Perditi nelle delizie artigianali del nostro shop e festeggia con noi i tuoi momenti speciali!

 

Condividi questo post!

Ti potrebbe interessare anche...

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.