Abbinamenti torte con gelato: dagli USA a Roma Tuscolana

Abbinamenti Torte Con Gelato: Dagli Usa A Roma Tuscolana

In questo articolo vi parleremo dei migliori abbinamenti di torte con il gelato, un’usanza nata negli USA che adesso sta prendendo sempre più piede in questo mondo globalizzato in cui i gusti e le consuetudini si fondono.

Quindi mangiare un gelato al cioccolato accostato alla torta della nonna o ad una red velvet ormai è un eventualità che si verifica dagli USA sino a Roma Tuscolana. Scopriamo insieme i migliori abbinamenti di gusti di gelato con le torte.

 

Cosa abbinare con il gelato? Una torta deliziosa!

Sì è proprio vero, con l’arrivo imminente delle alte temperature non si può proprio fare a meno di un delizioso gelato, ancora meglio se questi è accostato ad una croccante crostata alla frutta o una torta umida e soffice. Alzi la mano chi direbbe di no a una pallina di gelato freddo appoggiata su un muffin alla banana o ad un brownies.

 

  1. Gelato al rum o alla cassata siciliana con brownies fondenti
    Un’eccellente versione per adulti di torta con gelato, la parte migliore? I quadrotti di brownies croccanti fuori e burrosi dentro.
  2. Soufflé al cioccolato di caramello salato con gelato alla vaniglia
    Il gelato alla vaniglia, poco impiegato in Italia ma molto negli USA, è un delizioso accostamento con i soufflé al cioccolato e caramello salato.
  3. Torta Sacher e gelato all’albicocca
    Un abbinamento che attinge dalle torte classiche e le scompone nei loro componenti riconfigurandoli. Un accostamento elegante, tra i migliori abbinamenti di dolci con gelati alla frutta e incredibilmente delizioso.
  4. Apple Pie con gelato allo zenzero e cannella
    La frutta fresca dà vita a questo dolce molto diffuso nel mondo. È il dessert perfetto per la cena, servito caldo a contrasto col gelato vaniglia, cannella e zenzero.
  5. Torta ai tre cioccolati e menta

Nonostante l’abbinamento cioccolato e menta vi appaia un po’azzardato vi possiamo subito tranquillizzare dicendovi che è delizioso e che dopo averlo provato non potrete più farne a meno. Scoprite la nostra torta ai 3 cioccolati sull’e-shop: la consegniamo in tutta Roma in giornata!

 

Abbinamenti di Torte a base di alcol con gelato: i consigli

Che sia un babà a base di rum, una torta alla vodka o qualsiasi altro alcol, la creazione avrà bisogno di un gelato semplice. Anche se l’alcol è in parte evaporato, il sapore resta e il gusto sarà comunque forte. Vi consigliamo di accostare a questi dolci gelati basici come vaniglia, miele o mandorla, fiordilatte o al massimo pistacchio per mettere in risalto i sapori. Se la vostra esigenza è fornire un insieme dal gusto rinfrescante potete anche pensare alla panna con zeste di limone.

A proposito di abbinamenti tra torte alcoliche e gelato non possiamo non menzionarvi il nostro tronchetto ubriaco al Rhum e Cioccolato, il cui impasto di panettone artigianale, non potrà che essere perfetto con un gradevole gelato allo zabaione. Non credete?

Ah! Se avete realizzato un semplice crumble il nostro consiglio è il gelato al cocco perfetto in abbinamento anche con il gelato a liquirizia. Provare per credere!

Condividi questo post!

Naviga nel sito

Solo noi consegniamo torte freschissime su TUTTA ROMA, anche fuori raccordo, in poche ore!
Dopo che avrai scelto la torta che più preferisci, nel checkout potrai inserire giorno e ora della consegna. 
Riceverai la torta attraverso il nostro servizio di delivery specializzato nelle consegne di alimenti delicati, quindi potrai stare certo che potrai mangiare il tuo dolce come se lo avessi appena ritirato dalla nostra pasticceria.